Info e Prenotazioni: +39 348 5962346 - info.nescavacanze@gmail.com

Estate in Salento: I migliori locali notturni

La vacanza in salento non è fatta solo di sole, di tuffi nelle tiepide acque cristalline. Dopo un’intera giornata passata sotto i caldi raggi solari, le serate dei vacanzieri proseguono alla ricerca di musica e divertimento sulla rinomata costa jonica.

Se stai valutando di passare le tue vacanze in Salento a Pescoluse, sicuramente quest’articolo fa per te! Abbiamo pensato di fare un elenco dei migliori locali notturni da visitare durante la vacanza in Salento.

La zona offre una scelta davvero molto ampia, tra discoteche sulla spiaggia, pub e disco pub, per andare incontro ai gusti di tutti. 

Partendo dagli amanti della musica e del ballo, scopriamo quali sono le più rinomate e conosciute discoteche delle varie località e cittadine del salento. Gallipoli è una delle mete privilegiate della costa jonica, ogni anno sono migliaia i turisti che scelgono di abbinare la bellezza delle spiagge sabbiose alla cultura della Città Bella, così come viene definita. 

Tra i migliori locali notturni di Gallipoli troviamo la discoteca Rio Bo, ricavata su terrazzamenti di pietra immersi in una vegetazione fatta di ulivi e palme. Molto scenografici i getti d’acqua della piscina e l’atmosfera che profuma degli aromi della macchia mediterranea.

Discoteca RioBo
Discoteca RioBo

Sempre a Gallipoli possiamo ballare sotto le stelle in una delle discoteche simbolo del salento, il Samsara Beach. Stesso discorso vale per il Lido Zen Beach e il Zeus Beach. Un altro tra i più suggestivi locali notturni di Gallipoli è senza dubbio la discoteca Quartiere Latino, con la sua impareggiabile posizione dominante sul mare.

Molto rinomate e di tendenza sono anche i lidi, che al tramonto si trasformano in vere e proprie discoteche sulla spiaggia, come accade al Lido Cocoloco di Torre San Giovanni presso la Marina di Ugento.

Superata Santa Maria di Leuca, in località Santa Cesarea Terme, troviamo il Gibò Club, uno dei locali notturni più conosciuti del salento. La discoteca è ricavata tra le rocce di una scogliera sul mare e vanta il riconoscimento di location più bella d’Italia.

Discoteca Gibò
Discoteca Gibò

Anche la provincia di Otranto offre alcuni tra i più frequentati locali serali per il divertimento estivo nel salento. Parliamo del Lido Bahia Club, che di notte si trasforma in una bellissima discoteca circondata da giardini esotici e terrazze sul mare.

Sempre in provincia di Otranto, precisamente a Castro Marina, troviamo il BluBay, una discoteca con piscina, uno scenario elegante frequentato da artisti e djs conosciuti. Per chi cerca invece un locale dove trascorrere una serata tranquilla, il posto giusto è il Maestrale di Otranto. Il bar si affaccia direttamente sul mare e offre ottimi aperitivi. 

Discoteca Blubay
Discoteca Blubay

Ci rituffiamo nella confusione al ritmo della musica alla discoteca Babilonia, in località San’Andrea. Il locale è direttamente sul mare e molto frequentato soprattutto da giovani. Passando per Santa Cesarea Terme, non possiamo non soffermarci sulla musica techno ed elettronica della Discoteca Guendalina e della musica Dance del Malè.

Infine arriviamo alla città barocca di Lecce, altra perla del turismo salentino. Il centro città è ricco dei migliori locali notturni, pub e lounge bar del salento. Vicino al mare la musica latinoamericana la fa da padrona al Divina Club e a qualche chilometro di distanza a Surbo, dove il Boogaloo intrattiene con i balli tipici della musica latina.

Infine, per gli amanti della musica dal vivo, nel centro storico di Monteroni di Lecce, il Live Area Eventi propone ogni sera eventi e serate in musica, così come accade allOutline Pool and Disco, location a bordo piscina con musica dal vivo, cabaret e serate a tema.

 

Lascia un commento

Note: Comments on the web site reflect the views of their authors, and not necessarily the views of the bookyourtravel internet portal. You are requested to refrain from insults, swearing and vulgar expression. We reserve the right to delete any comment without notice or explanations.

L’indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *